BANDO PER BORSA DI STUDIO OFFERTA ALLA BIBLIOTECA DELLA SCUOLA GRANDE DI SAN MARCO DI VENEZIA

La Fondazione Massimo Collice onlus con proprio atto di liberalità bandisce un concorso per una borsa di studio da attribuire per l’attività di riordino e di sistemazione gestionale dei libri della Biblioteca collocata nei locali del Polo Culturale e Museale della Scuola Grande di San Marco di Venezia, appartenente all’Azienda Ulss 3 Serenissima.
La borsa di studio è riservata ai candidati in possesso di una laurea in scienze umanistiche, ottenuta anche all’estero.
Il lavoro comporterà, tra l’altro, lo spolvero dei libri, il loro eventuale spostamento secondo la più corretta collocazione fisica negli armadi, la verifica dei dati di catalogazione esistenti e il completamento dei dati eventualmente mancanti, le operazioni per la gestione digitale della catalogazione, l’orientamento degli utenti all’accesso alla Biblioteca.
Le attività verranno svolte nei locali della Scuola predetta, ove si trovano gli armadi dei libri, a prescindere dalle condizioni meteostagionali, e in qualche caso nella sede del Polo Culturale e Museale della Scuola Grande di San Marco, avvalendosi della strumentazione messa a disposizione.
La sede del lavoro è in Campo Ss.Giovanni e Paolo, Castello 6777, Venezia.
Viene richiesto un report quindicinale dell’andamento del lavoro, secondo attestazioni di convalida rilasciate dal responsabile del Polo Culturale e Museale della Scuola Grande di San Marco, condizionanti il riconoscimento del buon esito del lavoro.

L’attività deve essere prestata, orientativamente, secondo questo orario: 9.00-17.00 dal lunedì al venerdì, con pausa di mezz’ora.
Il periodo di servizio è di 10 mesi: 1 febbraio 2019 – 10 dicembre 2019, con interruzione dal 10 al 20 agosto.
L’importo della borsa di studio è di 13.500,00 euro che verranno erogati in 10 frazioni mensili .
Il contratto applicato è: ”Regolamento per il conferimento di borse di studio, assegni di ricerca, borse di dottorato di ricerca e soggiorni di studio all’estero” (allegato A) che dovrà essere accettato e sottoscritto dall’assegnatario.

Modalità di partecipazione: gli interessati devono inviare una lettera di motivazione ed un curriculum vitae con lo schema europeo, corredato di foto personale, entro il 20 dicembre 2018 a questo recapito mail della Fondazione: info@massimocolliceonlus.org
Allo stesso indirizzo potranno essere chiesti chiarimenti. Sulla base delle proposte pervenute la Fondazione potrà richiedere informazioni integrative od effettuare un colloquio di approfondimento, senza che ciò costituisca alcun impegno rispetto al proseguio.
Il presidente della fondazione
Rosa Borgia Collice
massimocolliceonlus.org

Scarica il Bando per Borsa di Studio offerta alla Biblioteca della Scuola Grande di San Marco di Venezia in formato PDF.



__________________________________________


BANDO CATALOGAZIONE DELLA BIBLIOTECA DELLA SCUOLA GRANDE DI SAN MARCO VENEZIA

La Fondazione Massimo Collice onlus, con proprio atto di liberalità a favore dell’Azienda Ulss 3 Serenissima / Scuola di San Marco, bandisce un concorso per una borsa di studio destinata alla catalogazione dei volumi di Scienze Mediche collocati nella Sala dell’Albergo e nella Sala del Capitolo della Scuola Grande di San Marco di Venezia. Il lavoro esiterà nella pubblicazione cartacea e online di un catalogo che fornirà una segnatura aggiornata di tutti i libri presenti, nonché la registrazione della loro collocazione fisica negli armadi della Sala del Capitolo e della Sala dell’Albergo. Oltre a questo lavoro “quantitativo” si richiede un’analisi qualitativa di parte del materiale librario censito, la cui identificazione verrà fatta del coordinatore del progetto dottor Lauritzen sulla base dei dati emersi. Il risultato di questo lavoro sarà presentato nel giugno 2018 in un convegno dedicato presso la Scuola Grande di San Marco.

Orario di servizio: 9:30-17:30 dal lunedì al venerdì
Periodo di servizio: 15 settembre 2017 - 15 giugno 2018
Ammontare della borsa di studio 13500 euro netti che verranno erogati in frazioni mensili
Il lavoro sarà coordinato dal Dott. Lauritzen per la durata del progetto e soggetto a verifiche regolari e periodiche.

Per informazioni e per partecipare: inviare una lettera di motivazione ed un curriculum vitae a frederick.lauritzen@new.oxon.org entro 1 luglio 2017.

Scarica il Bando della catalogazione della Biblioteca della Scuola Grande di San Marco in formato PDF.